Condizioni generali di vendita online

1. Note generali

RIALMA CAKE DESIGN, con sede legale in 20025 Legnano (MI), Via Picasso 61/63, numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano e cod. fiscale MRCCLL63H05H264C, P. IVA n. 08211740157, di seguito denominata Rialma Cake Design o Rialma, rende disponibile a qualsiasi utente, di seguito denominato CLIENTE, la possibilità di acquistare i prodotti a marchio RIALMA tramite il sito www. rialmacakedesign.com di cui la medesima società ne è l’unica ed esclusiva titolare.

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano unicamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito sopra indicato. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del cliente.

2. Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, RIALMA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.rialmacakedesign.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.rialmacakedesign.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso, oppure via mail all’indirizzo ordini@rialmacakedesign.com .

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita

3. Conclusione ed efficacia del contratto

La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di RIALMA CAKE DESIGN al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine e, in ogni caso, salvo buon fine del relativo pagamento. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

RIALMA CAKE DESIGN si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.rialmacakedesign.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

RIALMA CAKE DESIGN si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.

4. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito sono espressi in Euro. L’IVA e le spese di consegna non sono comprese nel prezzo d’acquisto, bensì indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto quindi prima dell’effettuazione del pagamento. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

I prezzi quindi posso essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

5. Ordine

Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine qui di seguito illustrata: il cliente inserisce nel carrello virtuale i prodotti che vuole acquistare dandone al termine conferma.

Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il CLIENTE potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a. nel caso in cui il CLIENTE sia già registrato al sito, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso(username e password).
b. nel caso in cui il CLIENTE non sia già registrato al sito, sarà sufficiente inserire nel form dedicato i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’acquisto.

Il cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore (ad ogni modo il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal CLIENTE nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione nonché per la spedizione).

L’ordine verrà spedito a pagamento accertato e ricevuto e con merce disponibile.

Nel momento in cui il corriere prenderà in carico il suo pacco riceverà una mail di conferma dal corriere stesso.

Potrà seguire in questo modo la tracciatura della spedizione e verrà avvisato il giorno della consegna.

Una volta consegnato il pacco al corriere, Rialma Cake Design non è più responsabile di eventuali ritardi.

La RIALMA accetta ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.

Pertanto, l’accettazione da parte della RIALMA della proposta d’acquisto inoltrata dal CLIENTE è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

La RIALMA si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla sarà dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

I pagamenti dei Prodotti acquistati in forza delle presenti condizioni generali potranno avvenire esclusivamente a mezzo carta di credito, bonifico bancario, o carta Pay Pal (www.paypal.it).< /p>

Carta di credito

Si accettano le carte del circuito Visa e MasterCard.

Al momento del pagamento il Cliente verrà indirizzato sulla pagina della banca per l’elaborazione del pagamento.

Per i clienti già abilitati a Verified by Visa e a MasterCard Secure Code:
• Sulla pagina web della banca al Cliente verrà dato il benvenuto con il titolo scelto e verrà richiesto di confermare l’importo con un Pin personale.
• Dopo che la banca avrà verificato il Pin inserito, si otterrà la conferma di pagamento dell’ordine effettuato su Rialma Cake Design.

Per i clienti non ancora abilitati a Verfied by Visa e a MasterCard Secure Code:
• In questo caso sarà necessaria un’unica registrazione presso la banca che ha emesso la carta per tutti gli acquisti futuri.
• Sulle pagine web della banca verrà richiesto al Cliente di identificarsi con le domande di sicurezza precedentemente impostate.
• Infine, verrà chiesto di impostare un nuovo Pin ed un messaggio di benvenuto per gli utilizzi futuri.
• Il passaggio successivo avviene con le medesime modalità dei clienti già abilitati.

I dati della carta di credito saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i dati sensibili. Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Rialma Cake Design è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa, atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo Rialma Cake Design non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento dei Prodotti a mezzo bonifico bancario, nella conferma dell’ordine del Cliente – inviata a mezzo email da Rialma Cake Design – saranno indicate le coordinate bancarie di Rialma Cake Design. I Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente saranno in questo caso messi da parte in attesa dell’accreditamento sul conto corrente di Rialma Cake Design degli importi corrispondenti.

La spedizione dell’ordine del Cliente sarà effettuata una volta che Rialma Cake Design abbia ricevuto l’effettivo accreditamento sul proprio conto corrente degli importi corrispondenti all’ordine stesso.

La mancata ricezione dell’accredito sul proprio c/c comunicato al cliente nel termine di 7 giorni dall’invio della email di conferma dell’ordine darà facoltà a Rialma Cake Design di annullare l’ordinativo.

In ogni caso per agevolare entrambi le parti si chiede al cliente di inviare entro 3 giorni dalla predisposizione del bonifico copia contabile dello stesso all’indirizzo email o al fax disponibili sul sito.

Pagamento con carta Pay Pal

Nel caso di utilizzo della modalità di pagamento con carta Pay Pal il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine direttamente tramite il proprio conto verificato Pay Pal. Rialma Cake Design informa che saranno accettati esclusivamente pagamenti effettuati e provenienti da conti verificati e si riserva il diritto di spedire i Prodotti oggetto dell’ordine del Cliente all’indirizzo indicato sull’account verificato di Pay Pal.

I pagamenti di ordini di Prodotti provenienti da conti Pay Pal non verificati saranno annullati e, conseguentemente, non evasi da Rialma Cake Design.

7. Modalità di consegna

RIALMA CAKE DESIGN effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati (BARTOLINI) appositamente incaricati da RIALMA CAKE DESIGN, solo nel territorio italiano. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.

In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, RIALMA CAKE DESIGN chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare la stessa all’indirizzo mail o numero telefonico.

La consegna dei prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente avverrà 2/3 gg dalla ricezione del pagamento (ulteriori 2 giorni per le isole minori) e comunque fatte salve eventuali le esigenze del vettore non imputabili al venditore.

Al momento dell’ordine il CLIENTE dovrà lasciare un numero di telefono per essere contattato in caso di necessità.

Non si spedisce sabato, domenica, festività da calendario e Agosto.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del Prodotto presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il Prodotto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Rialma Cake Design e il nuovo invio al Cliente sarà evaso previo pagamento dell’ulteriore somma di €. 12,00=.

RIALMA sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili, inevitabili o al di fuori del controllo della stessa al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di RIALMA CAKE DESIGN (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.). In tali situazioni RIALMA CAKE DESING comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto.

8. Spese di consegna

Le spese di consegna, poste ad esclusivo carico del CLIENTE, sono fissate in un importo pari ad € 9,00 + iva in tutta Italia con consegna celere 48/72 ore
€ 5,50 + iva in tutta Italia con consegna 4/6 gg

“ LE CONSEGNE AD ORARI PRESTABILITI, POSSONO ESSERE FATTE SOLO QUANDO VIENE SCELTA LA SPEDIZIONE € 12,00 (+IVA) “Per le zone disagiate verranno addebitati € 4,50 + iva. Di seguito il link per verificare i cap dei comuni disagiati: https://www.mbe.it/it/verifica-localita-fuori-zona-aree-remote

Per Livigno, Trepalle, San Marino, Città del Vaticano e Campione d’Italia le tariffe di spedizione sono diverse e verranno calcolate e comunicate da noi in base al volume delle merci.
Se il volume del prodotto supera metro cubo (m^3) i costi saranno calcolati a parte.

9. Servizio Assistenza e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami contattando RIALMA al numero fax 0331/576878 o indirizzo email info@rialmacakedesign.com.

10. Diritto di Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità entro un termine di 14 giorni, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.

Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, la merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e modulo di reso correttamente compilato) e completo della documentazione fiscale annessa entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso a proprie cure e spese.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Rialma Cake Design provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso, detratte le spese di consegna, nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce. La merce dovrà essere rispedita a RIALMA CAKE DESIGN, Via Picasso 61/63, 20025 Legnano (MI).

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail all’indirizzo posta@pec.rialmacakedesign.com oppure con raccomandata all’indirizzo Via Picasso 61/63 Legnano MI specificando se desidera la sostituzione dell’articolo o se desidera avere il rimborso entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, Rialma Cake Design si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l’acquisto.

Il Cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rialma Cake Design accerti:

• l’utilizzo anche parziale del Prodotto e di eventuali accessori;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

• l’assenza di elementi integranti del Prodotto;

• l’assenza del cartellino di controllo allegato al Prodotto;

• il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

In tali fattispecie, i Prodotti rimarranno in deposito presso il magazzino di Rialma Cake Design a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo onere e spese.

Il diritto di recesso è escluso per le tipologie di beni cd. personalizzati.

RIALMA, per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo (allegato I parte B d.lgs. 21/2014) da utilizzare per la comunicazione di Recesso. Scarica qui il “Modulo Diritto di Recesso”.

11. Trattamento dati personali

I dati del Cliente sono trattati da RIALMA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 e successive modifiche ed integrazioni).

12. Garanzie

Tutti i prodotti acquistati sul presente sito godono della garanzia prevista ex lege.

Si specifica inoltre che la merce offerta in vendita è conforme alle prescrizioni nazionali e comunitarie, in conformità alla norma UNI EN 13163.

Nota bene tutti gli articoli distribuiti da Rialma Cake Design, pur essendo prodotti con polistirene espanso a norma UNI EN 13163, per maggior sicurezza e tutela del cliente/utilizzatore, non devono mai essere posti a contatto diretto con alimento e/o ingeriti.

Si consiglia di conservare il materiale in locali idonei e lontano dalla portata dei bambini.

Rialma declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio dei prodotti.

13. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Venditore, se ubicati nel territorio dello Stato.

14. Accettazione

Il Cliente, con l’ordine della merce, dichiara espressamente di accettare le presenti condizioni generali di vendita.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, si dichiara di accettare espressamente le disposizioni di cui agli articoli: 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 13 e 14 delle condizioni generali di vendita sopra riportate.

Modulo di diritto recesso